Aurora
Aurora è l'Alba della creazione. Dea della Vita, della Fertilità, della Concordia e della Pace, è ancora venerata come Dea Madre soprattutto nelle campagne. A lei sono dedicati i riti della semina e della mietitura, e ogni evento legato alla fecondità e alla nascita.
Tutto ciò che viene alla Luce e per la Luce, viene in nome di Aurora. Quando si passa da uno stato negativo - infelicità, malattia, crisi - a un miglioramento, si dice che si è toccati dalla Dea. Come ogni madre, desidera solo il bene per i propri figli.
Il credo di Aurora si fonda sui valori di Vita, Salute e Pace, in quanto la Vita è lo spazio in cui si realizza il suo fine, il Bene, e perché questo avvenga è essenziale la Concordia tra gli uomini.
I fedeli di Aurora sono impegnati soprattutto nella cura dei deboli, dei malati, degli indifesi. Aurora cosmicamente si oppone a Kleros, dio del Tempo e della Fine.
I suoi simboli sono la colomba, la Luna, le messi, il ramo d'ulivo, il giglio. Il centro del suo culto, diffuso universalmente, è l'isola sacra di Delion.